top of page

Condizioni generali di vendita

Ultimo aggiornamento: 1 Settembre, 2023
​
PREMESSE
  • ​Ai sensi della vigente normativa in materia di commercio elettronico (d.lgs. 9 aprile 2003, n. 70, attuativo della Direttiva 2000/31/CE)  e di tutela del consumatore (d.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 - Codice del Consumo, modificato dal d.lgs. 21 febbraio 2014, n. 21), le presenti condizioni generali di vendita (di seguito indicate come “Condizioni”) disciplinano i rapporti sottesi ai contratti di compravendita a distanza conclusi, anche attraverso il sito ambramarra.com (di seguito indicato come “Sito”), tra Ambra Marra (di seguito indicata come “Venditore”) e ogni utente (di seguito indicato come “Acquirente”) che naviga sul Sito e/o intende acquistare i prodotti realizzati da Ambra Marra e offerti sul Sito.

  • Il Venditore (C.F: 93531330723 | P.IVA: 08733180726) ha sede legale in Via Bitonto, 60 - 70054 Giovinazzo (BA), Italia. Indirizzo di posta elettronica : infoamjewelry@libero.it

  • Il Sito è di proprietà del Venditore, che è titolare esclusivo dei diritti di sfruttamento dei relativi nomi a dominio, marchi e segni distintivi.

  • Le presenti Condizioni si intendono integralmente visionate, comprese e accettate dall’Acquirente al momento del completamento degli ordini di acquisto a distanza effettuati anche sul Sito. La mancata accettazione delle presenti Condizioni non consentirà all’Acquirente di procedere all’acquisto dei prodotti offerti sul Sito.

  • L’Acquirente può o meno rivestire la qualifica di “consumatore” secondo quanto previsto dal suindicato Codice del Consumo. Ai sensi dell’art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo deve intendersi per “consumatore” la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

  • Per l’acquisto dei prodotti non è richiesto alcun obbligo di preventiva registrazione al Sito.

​

OGGETTO DEL CONTRATTO
  • I prodotti oggetto di vendita sono quelli presentati, descritti e offerti nella homepage e/o all’interno delle diverse pagine web del Sito.

  • L’Acquirente ha la possibilità di visualizzare, per ogni prodotto di suo interesse, la relativa scheda informativa contenente l’indicazione delle principali caratteristiche (materiali, dimensioni, peso, colore, tecniche di realizzazione, consigli per la manutenzione, ecc. ), della disponibilità e del relativo prezzo in euro.

  • Le immagini utilizzate per descrivere i prodotti hanno lo scopo di presentarli per la vendita e devono, pertanto, non essere considerate perfettamente rappresentative delle loro caratteristiche. Le immagini pubblicate devono intendersi indicative entro i limiti di normale tolleranza. Le immagini, e in particolare la colorazione, dei prodotti potrebbero, inoltre, non avere una piena corrispondenza reale a causa delle impostazioni grafiche e delle caratteristiche tecniche dei dispositivi o dei sistemi informartici utilizzati dall’Acquirente per la visualizzazione del Sito.

  • In qualsiasi momento il Venditore può procedere, senza preavviso, alla rimozione e/o alla modifica dei prodotti presenti sul Sito senza che ciò comporti alcuna responsabilità nei confronti dell’Acquirente. Ai fini dell’acquisto farà fede la descrizione dei prodotti contenuta nell’ordine di acquisto.

​

MODALITA' DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Per effettuare e completare l’acquisto di prodotti tramite il Sito, l’Acquirente, attenendosi alla procedura telematica ivi prevista, deve:

  • selezionare uno o più prodotti di suo interesse inserendoli nel carrello o cliccando sul tasto “acquista ora”;

  • procedere con l'acquisto come utente registrato o non registrato al Sito compilando il modulo d'ordine in formato elettronico inserendo i propri dati personali e le informazioni necessarie per la spedizione;

  • indicare le modalità di spedizione accettandone i costi indicati;

  • selezionare la modalità di pagamento desiderata;

  • previa visione del riepilogo dell’ordine, con possibilità di modifica dello stesso, nonché previa accettazione delle presenti Condizioni e dell’Informativa Privacy, disporre il pagamento e trasmettere l’ordine al Venditore.

  • Il contratto tra Acquirente e Venditore si intende perfezionato a seguito dell'accettazione dell'ordine di acquisto da parte del Venditore e la ricezione da parte dell'Acquirente di una comunicazione di conferma dell'ordine all'indirizzo di posta elettronica fornita durante la procedura telematica previsto dal Sito. La conferma dell'ordine è subordinata alla verifica da parte del Venditore della validità del pagamento effettuato dall'Acquirente.

  • La comunicazione di conferma dell'ordine contiene il riepilogo dei dati forniti dall'Acquirente al momento dell'acquisto, l'indicazione del numero d'ordine, l'indicazione dei prodotti acquistati e il relativo prezzo, l'importo delle eventuali spese di spedizione e l'indirizzo a tal fine indicato.

  • Fermo restando il diritto di recesso di cui al successivo articolo 8, ove applicabile, l'Acquirente è tenuto a verificare che i dati riportati nella comunicazione di conferma dell'ordine corrispondano a quanto da lui indicato durante la procedura d'acquisto, e a comunicarlo immediatamente al Venditore eventuali discrepanze. In caso di mancata comunicazione, il Venditore procederà alla spedizione e/o alla consegna dei prodotti acquistati come da dati segnalazioni nella comunicazione di conferma dell'ordine.

  • Qualora i prodotti selezionati dall'Acquirente non dovessero essere disponibili per l'acquisto, il Venditore provvederà a informare l'Acquirente che avrà facoltà di richiedere l'annullamento dell'ordine e ottenere il rimborso degli importi pagati al Venditore. Le tempistiche per ricevere il rimborso da parte del Venditore potranno variare in base al metodo di pagamento prescelto dall'Acquirente al momento del completamento dell'ordine di acquisto. In alternativa al rimborso, potrà essere proposta all'Acquirente la possibilità di sostituire i prodotti non disponibili con altri prodotti diversi, salvo conguaglio a favore o a carico dell'Acquirente, a seconda dei casi, qualora il prezzo sia diverso.

  • Al momento dell'acquisto l'Acquirente dichiara di essere maggiorenne e garantisce la veridicità dei dati forniti esonerando il Venditore da ogni eventuale responsabilità derivante dall'impossibilità di adempiere agli obblighi scaturenti dal contratto concluso. L'indicazione inesatta o incompleta dei dati forniti dall'Acquirente, così come l'esito negativo del pagamento effettuato dall'Acquirente, non comporterà per il Venditore l'obbligo di dare seguito all'ordine ricevuto fino a successiva intervenuta rettifica.

 

PREZZI E MODALITA' DI PAGAMENTO

  • I prezzi dei prodotti indicati sul Sito sono da intendersi comprensivi di IVA e non includono gli eventuali costi di spedizione e/o consegna che permangono a carico dell’Acquirente.

  • I costi di spedizione e/o consegna possono variare in relazione alla modalità di spedizione e/o consegna scelta dall’Acquirente (laddove la scelta sia disponibile), nonché in base al luogo di consegna. Non sono inclusi tra i costi di spedizioni eventuali tasse e dazi doganali applicati alla spedizione in virtù della normativa del Paese in cui è richiesta la consegna e che, ove applicabili, saranno sempre a carico esclusivo dell’Acquirente.

  • Il pagamento dei prodotti e delle relative spese di spedizione può essere effettuato tramite le modalità ed i sistemi di pagamento previsti sul Sito.

  • Il Sito indica la natura gratuita o meno del metodo di pagamento scelto dall’Acquirente, quantificando le eventuali spese applicabili a carico dell’Acquirente medesimo a seconda del metodo di pagamento scelto.

  • A seconda del sistema di pagamento scelto l’Acquirente potrà essere automaticamente reindirizzato sul relativo sito internet, dove eseguirà il pagamento dei prodotti seguendo la procedura indicata e nei termini e alle condizioni di contratto convenute tra l’Acquirente stesso e il gestore del sistema. I dati inseriti sui siti internet dei vari sistemi di pagamento saranno trattati direttamente dai relativi gestori, e non saranno trasmessi o condivisi con il Venditore. Quest’ultimo, in tal caso, non raccoglierà né memorizzerà in alcun modo i dati forniti dall’Acquirente direttamente ai siti dei sistemi di pagamento.

  • In qualsiasi momento il Venditore ha la facoltà di modificare i prezzi dei prodotti offerti sul Sito e/o all’interno delle diverse pagine web dello stesso. La fatturazione avviene sempre sulla base dei prezzi indicati sul Sito al momento del completamento dell’acquisto nonché nella comunicazione di conferma dell’ordine inviata dal Venditore all’Acquirente.

​​

bottom of page